sabato 13 febbraio 2010

Dimagrire con la dieta, il movimento, e Alli

Il problema dei chili di troppo è un problema comune a molti, dieta ed esercizio fisico sono indispensabili per cercare di recuperare la forma fisica ma è anche vero che ogni qualvolta si intraprenda una dieta si cerca comunque nella medicina o nell’erboristeria un alleato in grado di supportarci nei nostri sforzi rendendoli più energici.
L’alleato questa volta arriva direttamente nelle farmacie e nelle parafarmacie, in quanto si tratta di un farmaco da banco contro l’obesità testato scientificamente, farmaco che ha la capacità di fare perdere un chilo ogni due persi per merito della dieta, accelerando quindi il processo di dimagrimento.



Il farmaco è dedicato agli obesi, ed è l’unico farmaco per il sovrappeso autorizzato dalla Commissione Europea, e viene venduto accompagnato da due manuali illustrativi che spiegano all'utilizzatore che il farmaco, da solo, non potrà fare molto, se associato a movimento fisico e riduzione dell'assunzione di grassi si.
Il farmaco (si chiama Alli) agisce sul corpo impedendo che parte dei grassi assunti con l'alimentazione vengano assorbiti dall'intestino.
Il costo di una confezione è di circa 50 euro per 80 capsule o 35 euro per 40 capsule.
Con l'introduzione nel libero mercato farmaceutico si cerca sicuramente di arginare l'
obesità, ovvero quella che è una malattia pandemica in costante crescita, destinata statisticamente a crescere nel tempo e a trascinarsi dietro altri problemi di salute quali il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari ischemiche e numerosi tumori.
Naturalmente, per quanto il prodotto sia liberamente commercializzato, si raccomanda di consultare il medico per capire se è indicato per il singolo caso e per stabilire la posologia, oltre che il regime dietetico e il programma sportivo da associare.




Followers