sabato 30 agosto 2008

metalli pesanti nei medicinali ayurvedici

I medicinali ayurvedici sono diventati, da qualche anno, oggetto di compravendite online fuori da ogni controllo sanitario, questo perchè, in quanto considerati "non medicinali" riescono ad eludere tutta una serie di controlli ai quali invece i medicinali veri e propri devono essere sottoposti per tutelare la salute della collettività.
Da una serie di controlli è emerso che il quantitativo di metalli pesanti contenuto in questi medicinali ayurvedici è esponenzialmente superiore ai limiti considerati "innocui" per la salute dell'individuo, arrivando a toccare livelli anche di 10.000 volte superiori a quelli accettabili.

La medicina ayurvedica offre due tipi di preparati, quelli definiti 'Rasa Shastra' non utilizzano soltanto erbe ed elementi naturali ma anche metalli pesanti quali il piombo, mercurio, ferro, zinco, mica e perla.
L'altro tipo di medicinali ayurvedici è naturale ed è frutto di preparazioni completamente erboristiche.

I casi di avvelentamento da metalli pesanti sono aumentati molto negli ultimi anni, senza contare che problemi quali l'autismo sono considerati, secondo il recente approccio scientifico, frutto in gran parte dell'avvelentamento da metalli pesanti.

Come dire, a volter evitare la medicina tradizionale per cercare rimedi naturali, si rischia di danneggiare enormemente se ed i propri figli.

Informatevi attentamente prima di assumere qualsiasi preparato, il fatto che circoli liberamente su internet non signifca necessariamente che sia innocuo.

Followers