domenica 31 agosto 2008

Stufi di un vecchio tatuaggio? oggi si toglie con la crema!

Siete stufi di un vecchio tatuaggio con il quale avevate inciso, magari, il nome del vostro fidanzatino sedicenne sulla spalla e volete sbarazzarvene? E' in arrivo una crema dagli Stati Uniti che promette la rimozione dei tatuaggi grazie ad un procedimento di assimilazione affine, ovvero viene iniettata attraverso una sorta di pistola simile a quella usata proprio per tatuare. La crema agisce in modo sottocutaneo, viene assorbita dalle cellule pigmentate e si attacca al pigmento.
Nella parte di pelle trattata si forma una crosta che cade dopo alcune settimane portandosi dietro anche il tatuaggio, anche se in alcuni casi un trattamento pare non sia sufficiente e occorra ripeterlo.

Questa crema si affiancherebbe al vecchio laser, con le prospettive di sostituirlo del tutto se davvero sarà in grado di mantenere le promesse che azzarda in quanto rispetto al laser è meno costosa, meno dolorosa e non lascia cicatrici. Pare che anche il tasso di successo sia maggiore, ma intanto attendiamo di vederla anche in Italia per poter giudicare sulla sua efficacia.

Followers